8 settembre 2022: Carlo è re Carlo III

post-title
Fonte Immagine: superguidatv.it

Dopo la morte della Regina Elisabetta a Balmoral, Carlo è il nuovo re.

Dopo settant’anni di regno, con uno stringato cartello sul cancello di Buckingham Palace, l’annuncio ufficiale: Elisabetta II è morta, Carlo III è il nuovo re.

Con il tradizionale stile English, conciso ed essenziale si annuncia la morte della Regina Elisabetta II e il nuovo Re Carlo III; confidenzialmente possiamo dire che la regina Elisabetta ci lascia all’età di 96 anni dopo settant’anni di regno, il più lungo di sempre, con la sobrietà che l’ha sempre contraddistinta.

Con lei finisce un’epoca

Un’epoca segnata dalla seconda guerra mondiale, dalla Guerra fredda e da una in procinto, che rischia di cambiare gli assetti mondiali; il tutto condito dal suo ruolo svolto sempre con il solito rigore che l’ha contraddistinta in tutti questi anni.

Una vita devoluta al servizio del suo Paese sino alla fine, e sino alla fine è stato così, dando l’ultimo incarico alla leader Tory appena due giorni fa.

E ora?

E ora lo scettro a Carlo III re d’Inghilterra, una nuova epoca alle porte, nuove sfide all’orizzonte che ne sarà capace o meno, queste graveranno tutte sulle sue spalle o su quelle dei suoi eredi; che siano larghe queste spalle e che God Save the King.


RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Corriere della Campania


Commenta