Dal 28 Settembre esce “After 4” su Prime Video

post-title
Fonte Immagine: Amazon Prime Video

Dove ci eravamo lasciati e cosa dobbiamo aspettarci?

After,saga letteraria di cinque libri diventata poi fenomeno culturale, nasce come fan fiction pubblicata dall’autrice Anna Todd nel 2013 su Wattpad. Dei cinque libri sono già usciti tre film e il quarto è in arrivo sulla piattaforma Prime Video il 28 settembre.

Di cosa parla la storia che ha affascinato milioni di giovani? Facciamo un passo indietro.

Tessa studentessa modello pronta ad intraprendere una nuova avventura all’università fa amicizia con la sua compagna di stanza e i suoi amici e così conosce Hardin, croce e delizia. Tessa già fidanzata inizia a provare interesse per questo giovane problematico e interessante allo stesso tempo e se ne innamora. La loro storia viene messa a dura prova quando Tessa un giorno scopre che il giovane di cui si era innamorata e per cui aveva lasciato il suo fidanzato di infanzia si era avvicinato a lei soltanto per vincere una scommessa con i propri amici. Hardin d’altro canto col tempo e trascorrendo le giornate con Tessa si è innamorato di lei.

I due alla fine ritornano insieme ma la loro storia è destinata a tormenti continui e così anche nel secondo libro tra i due giovani ci sono continui tira e molla dovuti alla gelosia di lui e alle varie incomprensioni, una storia problematica, una storia “non sana”.

Dove ci siamo lasciati con “After 3”?

Nel finale del secondo film vediamo Tessa accompagnare Hardin a fare un tatuaggio per lei; fuori dal negozio incontrano un senzatetto che si scopre poi essere il padre della ragazza.

Il terzo film di “After” inizia proprio così: Tessa decide di dare una seconda possibilità al padre che, quando lei era piccola, era andato via di casa a causa dei suoi problemi con l’alcool. Nel frattempo la storia dei due giovani si ritrova ad affrontare ancora una volta un problema: la partenza di Tessa per Seattle, per lavorare all’interno della casa editrice di Christian Vance amico di famiglia di Hardin. Quando lui lo scopre cerca di ostacolare la sua partenza, ma Tessa nonostante un attimo di ripensamento decide di partire lo stesso.Nonostante i continui litigi i due come delle calamite non riescono a stare lontani. Un passo tu e un passo io…ed eccoli lì a ricascare di nuovo nel loro amore con lui che si promette di essere diverso, di cambiare e di migliorare per mostrare che la luce che lei vede in lui c’è, esiste.Ciò che tutti i lettori e telespettatori si chiedono fin dai primi righi è:  Hardin riuscirà a “migliorarsi” davvero?

I due iniziano la loro storia a distanza ma gli incubi di Hardin e la paura di perderla lo spingono a fare le valigie e andare da lei. Lui si scusa, odia farla stare male e pensa di non meritarla, il suo passato, i suoi problemi incidono su di lui e non vuole coinvolgerla:” Dovresti stare con un altro, avresti una vita più facile” gli dice. Ma lei, lo ama: nonostante quel rapporto sia esasperante l’amore è più forte e i due fanno pace.

Nel frattempo, Hardin scopre che sua mamma ha deciso di risposarsi con un vicino (i genitori di Hardin sono divorziati e il padre, ora risposato, è preside del collage che il ragazzo frequenta; nonostante i loro rapporti non siano mai stati ottimali, i due si riavvicinano grazie a Tessa) e Tessa cerca di convincerlo a dirigersi a Londra e presenziare ad un momento bello nella vita di sua madre. Hardin tornato a casa da Seattle trova il padre di lei in casa loro, ubriaco e pieno di debiti e decide di aiutarlo… Tessa intanto scopre di non poter avere bambini.

Hardin e Tessa partono per Londra per assistere al matrimonio ma durante una notte Hardin trova la madre in atteggiamenti intimi con Vance la notte prima delle nozze e non la prende bene, Tessa lo calma e gli promette di non lasciarlo mai.

Nel frattempo, alla fine del film,Hardin scopre che Vance è il suo vero padre. Così finisce il terzo film e così finisce il quarto libro di AfterAnime Lontane” una scoperta sconvolgente. RiusciràHardin a superare l’enorme bugia in cui ha vissuto tutti questi anni?

Cosa aspettarsi da “After 4”?

Come accennato sopra “After 4”, girato in corrispondenza con“After 3”, dovrebbe corrispondere  in parte al quinto e ultimo libro della Todd, l’epilogo finale della storia. Chi ha letto i libri sa cosa aspettarsi ma chi non l’ha fatto? I due riusciranno a superare le difficoltà? Hardin riuscirà a non perdere il controllo e non ricadere nella spirale distruttiva per l’amore che provaper Tessa?

Inoltre, nel terzo film, abbiamo scoperto che Tessa non potrà avere bambini. Cosa succederà?

Durante i 5 libri e i 3 film abbiamo visto la loro storia crescere, i due hanno cercato di migliorarsi a vicenda arrivando a costruire una storia più matura rispetto all’inizio. La rivelazione di Vance però porta Hardin ad estraniarsi dal mondo, a cadere in quelle che sono brutte e vecchie abitudini. Hardin vuole stare solo e neanche Tessa riesce a penetrare il muro che Hardin ha costruito intorno a sé.

I due troveranno un modo per riavvicinarsi?

After 5” si farà?

Hero Fiennes-Tiffin, l’attore che interpreta Hardin, durante una diretta ha annunciato l’arrivo di “After 5”.

Il film si concentrerà sulla parte finale del quinto libro italiano che verrà quindi suddiviso tra “After 4” e “After 5”?

Facciamo una specifica: in Italia i libri di “After” sono 5, in America, invece, sono solo 4. Questo perché il terzo libro della serie è stato diviso in due parti, quindi, il quinto libro italiano della serie in realtà corrisponde al quarto americano.

(SPOILER)

Inoltre tempo fa si è parlato di un sequel che avrebbe come protagonista i figli della coppia e di un prequel che si concentrerà sulla storia di Hardin.

Il mondo dei due giovani sembra avere ancora tanto da raccontare.

Voi vedrete “After 4”? Avete letto già i libri?


RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Corriere della Campania


Commenta