..
Quale sarà il tormentone dell’estate 2022?
Secondo Wikipedia il tormentone estivo è un'espressione che viene utilizzata in Italia per indicare una canzone che durante l’estate ha grande diffusione attraverso i principali mezzi di comunicazione mediatica: radio, televisione, villaggi turistici, playlist, discoteche.
Quali sono i tormentoni di questa estate 2022?
Iniziamo con i Boomdabash e Annalisa che con la loro “Tropicana” hanno conquistato i cuori di tutti noi. Elodie non delude le aspettative e il suo “Tribale” risuona ovunque.
Nonostante le polemiche “Shakerando” di Rhove continua la sua ascesa. Dopo il successo di Sanremo e della “Dolce Vita” Tananaicon “Pasta” si riconferma un hitmannel panorama musicale.
Rkomi con “Ossa Rotte” non è da meno, sempre più suonata nelle playlist. Sangiovannie la sua “Scossa” sono pronti a far ballare tutti dai più piccoli ai più grandi. Anna con “Gasolina” fa tornare tutti bambini.
E ancora… Jovanotti, Blanco, Dargen D’Amico, Matteo Romano, Ariete, Deddy, Emanuele Aloia, Chiello, Margherita Vicario, Franco 126, Sfera Ebbasta, Noemi.
Ogni cantante ha dato sfogo alla sua creatività per creare una canzone pronta a risuonare per i mesi più caldi dell’anno, pronti a farci ballare e cantare tutta l’estate.
RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Corriere della Campania

Commenta