“Il caso Alaska Sanders” di JoëlDicker

post-title
Fonte Immagine: Repertorio

Il nuovo bestseller di JoëlDicker, pare essere destinato ad ottenere lo stesso successo del suo prequel, a distanza di 10 anni

Rimane in vetta alle classifiche, per un’altra settimana, il nuovo romanzo giallo dello scrittore svizzero JoëlDicker, “Il caso Alaska Sanders”, pubblicato il 23 Maggio 2022 dalla casa editrice La Nave di Teseo.

Sesto romanzo per l’autore, che si riconferma, ancora una volta, un mago dei libri gialli: i suoi libri sono intriganti, appassionanti e ricchi di colpi di scena. Il suo modo di narrare è caratterizzato da continui flashback, che rendono la linea temporale del racconto mai unica e lineare.

In particolare, questo suo ultimo libro, presentato al Salone del Libro di Torino il 21 Maggio di quest’anno, è un sequel attesissimo: “Il caso Alaska Sanders” è, infatti, il sequel del romanzo “La verità sul caso Harry Quebert” (uscito 10 anni fa qui in Italia), forse il libro più famoso dello scrittore, da cui è anche stata tratta una fortunatissima serie tv.

Protagonista del romanzo è Marcus Goldman, che viene coinvolto in un altro caso simile a quello che lo ha portato al successo con la pubblicazione del romanzo ‘La verità sul caso Harry Quebert’ (il nome del romanzo fittizio è anche il nome dell’opera): a distanza di 11 anni dalla conclusione di un caso, che è stato apparentemente risolto, le indagini vengono riaperte, a seguito della ricezione, da parte del capo della polizia, di una lettera anonima inquietante.

Proprio questo scorso Febbraio, lo scrittore JoëlDicker ha lanciato la sua casa editrice indipendente, con la quale ha pubblicato il suo ultimo romanzo in Svizzera. Sotto la sua casa editrice ha inoltre ripubblicato tutti i suoi precedenti romanzi, incluso il grande successo “La verità di Harry Quebert”, che ha ricevuto una conclusione con quest’ultimo romanzo.

Il libro “Il caso Alaska Sanders” continua a dominare le classifiche delle librerie italiane, sia fisiche che online (come per esempio nella classifica di Amazon).


RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Corriere della Campania


Commenta