La Prima Ultima Notte

post-title
Fonte Immagine: editrice il castoro

In arrivo in libreria l’attesissimo prequel di “L’ultima notte della nostra vita”

E’ forse uno dei libri più discussi a livello internazionale, quello di Adam Silvera, riconoscibilissimo grazie alla sua copertina blu: “L’ultima notte della nostra vita”. Un libro con una trama unica, che ruota intorno a due ragazzi che scoprono – tramite una compagnia che si occupa proprio di quello – che quello descritto nel romanzo, sarà l’ultimo giorno della loro vita.

Le opinioni sono contrastanti, ma la pubblicità che questo libro ha ricevuto grazie alle numerose recensioni (in video e non) che circolano sul web dalla sua pubblicazione, nel lontano 2017, ha fatto nascere la necessità di riprendere in mano l’universo creato dall’autore Silvera con la sua penna.

Ecco che, quindi, pochissimi giorni dopo l’annuncio dell’adattamento televisivo del bestseller “L’ultima notte della nostra vita”, Adam Silvera ha annunciato – il 25 Marzo 2022 – la data di pubblicazione dell’attesissimo prequel, “La prima ultima notte”, che uscirà nelle librerie italiane (edito da Editrice Il Castoro), l’11 Ottobre 2022.

Il libro inizia nella notte prima che la compagnia Death Cast faccia il suo debutto (la compagnia si occupa di chiamare ogni persona che morirà entro le prossime 24 ore di ogni giorno) e tutti si chiedono se il loro lavoro effettivamente funzioni o se sia solamente una grande presa in giro.

Uno dei due protagonisti, Orion Pagan, sta solo aspettando che qualcuno gli dica quando morirà, a causa della sua malattia cardiaca, e si è iscritto all’elenco di Death Cast. Attende con ansia una telefonata. Valentino Prince, l’altro protagonista, sta per iniziare una nuova e promettente vita a New York; si è iscritto al servizio di Death Cast solo dopo che la sua sorella gemella ha quasi perso la vita in un’incidente stradale.

I due si incontrano a Times Square e nasce immediatamente qualcosa tra di loro. Ma quando Death Cast inizia le sue chiamate dell’Ultimo Giorno, la loro vita cambia per sempre: uno dei due riceve la chiamata, e l’altro no. Nessuno dei due sa come finirà la giornata, ma di una cosa sono certi: vogliono passarla insieme, fino all’ultimo momento, anche se ciò significa che l’addio sarà straziante.

Con un punteggio di 3.68 stelle su 5, sulla nota piattaforma di Goodreads, il libro sta già ricevendo ampie lodi dal pubblico di tutto il mondo che ha avuto l’opportunità di leggerlo dopo l’uscita in America. Secondo NPR, questo potrebbe essere il nuovo bestseller dell’autore, seguendo la scia del suo conosciutissimo sequel.

Adam Silvera ha, inoltre, annunciato che sta già pianificando un terzo libro ambientato sempre nell’universo di Death Cast, ambientato 10 anni dopo la fine del primo libro uscito nel 2017.


RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Corriere della Campania


Commenta