London Bridge is down

post-title
Fonte Immagine: washtimes

Preoccupazione nel Regno Unito per la Regina Elisabetta: i medici sono preoccupati e in allarme per le sue condizioni di salute.

«In seguito un'ulteriore valutazione questa mattina i medici della regina sono preoccupati per la sua Maestà hanno salutato che lei sotto supervisione medica»  - recita un comunicato stampa rilasciato in mattinata da Buckingham Palace.
La sovrana Elisabetta ( 96 anni ) si trova nel castello di Balmoral , in Scozia , dove stava trascorrendo le vacanze estive.
La partecipazione per le sue condizioni di salute era già iniziata ieri sera, quando la Regina, ha rinunciato a partecipare a una virtuale con il Consiglio Privato, nel corso della quale Liz Truss, l'entrante Primo del Regno Unito, avrebbe dovuto impegnarsi giuramento come Primo Signore del Tesoro.
 Elisabetta aveva infatti ricevuto il PM uscente, Boris Johnson, e subito dopo di lui Liz Truss, per investirla dell'incarico: la prima volta, in oltre 70 anni di regno, in cui l'investitura del nuovo Primo Ministro non è avvenuta a Buckingham Palace, dopo che i medici le avevano sconsigliato di recarsi a Londra.
Alcune speculazioni sulle sue condizioni di salute già erano iniziate a trapelare dalla giornata di Martedì, dopo l'uscita delle foto della Regina insieme a Liz Truss: nonostante fossero sorridenti, le mani della Regina sono apparse ricoperte di lividi.
I media campanile annunciano che tutti e 4 i figli della Regina sono accorsi al suo capezzale nella residenza scozzese di Balmoral. I primi ad arrivare sono stati Carlo e Camilla, seguiti poi dai principi Anna, Andrea ed Edoardo, seconda, terzo e quartogenito della sovrana e del defunto principe Filippo. Edoardo è accompagnato dalla consorte Sophie, nuora assai vicina ad Elisabetta II in questi ultimi anni. E' confermato inoltre l'arrivo del principe William, nipote della regina e secondo in linea di successione dopo suo padre Carlo.
Anche i duchi di Sussex, Harry e Meghan, sono in viaggio per raggiungere la residenza di Balmoral. Kensington Palace, invece, fa sapere che non è in viaggio verso la residenza la duchessa di Cambridge, rimasta con i suoi tre figli a Windsor - i principi George, Charlotte e Louis - che oggi hanno iniziato il nuovo anno scolastico.
Dopo che le notizie sullo stato di salute della Regina sono state rese pubbliche, a Buckingham Palace è stata interrotta la cerimonia del cambio della guardia. All'esterno della residenza è stato, infatti, posizionato un cartello che recita: « Niente cambio della guardia oggi».
Gli occhi di tutto il mondo sono puntati sulla vicenda: il sito della famiglia reale è andato in tilt dopo la diffusione della notizia riguardo il peggioramento delle condizioni di salute della Regina.
La BBC ha inoltre cambiato completamente il palinsesto del primo canale, per dedicarsi completamente agli aggiornamenti sulle condizioni di salute della sovrana. Ha anche rilasciato dei video inediti della Regina quando era adolescente.
«L' intero Paese è profondamente preoccupato per le notizie giunte da Buckingham Palace. I miei pensieri ei pensieri di tutto il popolo del Regno Unito sono per sua Maestà la Regina e per la sua famiglia in questo momento»  – ha dichiarato Liz Truss, dopo aver ricevuto la notizia riguardo alle condizioni di salute della Regina.
 
 
 
 
 
 
 


RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Corriere della Campania


Commenta