Mei- Meeting delle etichette indipendenti

post-title
Fonte Immagine: Repertorio

I premi e la targa speciale

Il 30 settembre, 1 e 2 ottobre nelle piazze centrali di Faenza (RA)  si terrà la MEI-Meeting delle Etichette Indipendenti ideata e coordinata da Giordano Sangiorgi.

Tre giorni fatti di musica, fiere e mostre che formano la più importante rassegna stampa della musica indipendente italiana. Fin dalla prima storica edizione, il Mei è stata la piattaforma di lancio della nuova scena indipendente italiana con artisti che sono diventati pilastri della musica in Italia.

La targa Mei speciale è stata assegnata a Gianluca Grignani in occasione del 25esimo anniversario della pubblicazione dell’album “La Fabbrica di Plastica” definendolo uno dei migliori esempi di rock italiano alternativo fuori dagli schemi tradizionali del pop italiano dell’epoca.

La cerimonia di consegna del premio avverrà il 1 ottobre in Piazza del Popolo a Faenza in occasione del live dell’artista.

Ecco gli altri premi assegnati:

Miglior esordio dell’anno: Frida Bollani Magoni;

Targa mei-pimi 2022: C’MON TIGRE;

Targa mei-exitwell, miglior artista dell’anno: Ditonellapiaga;

Targa mei- premio speciale mei 25: Valerio Lundoni;

Targa mei- premio alla carriera: Luca Madonia;

Premio hip hop mei: Doro Gjat  per il nuovo progetto discografico “Mondonuovo”.

A questi premi si aggiungeranno:

Premio dei premi, contest ideato da Enrico Deregibus e da Giordano Sangiorgi. L’edizione di quest’anno è dedicata a Michele Scuffiotti, ideatore di EdicolAcustica.

Targa mei musicletter, il premio nazionale per il giornalismo musicale sul web ideato e curato da Luca D'Ambrosio.

Pivi - Premio italiano Videoclip Indipendente, a cura di Fabrizio Galassi e organizzato dal MEI.

Il miglior videoclip indipendente Italiano, selezionato tramite scouting e tramite selezioni dirette,verrà premiato l’1 ottobre presso il Teatro Masini da una giuria composta daDario Falcini (direttore di Rockit), Riccardo De Stefano (direttore di ExitWell), Giuseppe Piccoli (co-fondatore della community online “Sei Tutto L’Indie Di Cui Ho Bisogno”), Francesco Lettieri (regista cinematografico, pluri-vincitore del PIVI), Giacomo Spaconi (regista de “Le Coliche” e musicista) e Francesca Piaggianelli (direttore del Roma Videoclip).


RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Corriere della Campania


Commenta