Passato… ma non tanto

post-title
Fonte Immagine: Repertorio

I Sonohra e i Gemelli Diversi pronti a riprendersi il loro posto nel panorama musicale italiano

Come possiamo dimenticare la musica che ci ha fatto crescere, la musica che ci ha accompagnato negli mp3, la musica che è stata colonna sonora di emozioni belle e brutte e che è immortale perché simbolo di generazioni.

Ecco, i Sonohra e i Gemelli Diversi sono sicuramente due gruppi che hanno segnato un prima e un dopo, una specie di stacco generazionale che ora, grazie al loro ritorno in grande stile, si colma.

Ma voi li ricordate?

Sonohra

Duo di cantanti italiani costituito dai fratelli Luca e Diego Fainello, originari di Verona.

Nel 2008 vincono la sezione giovani del festival di Sanremo con un brano che ancora oggi, risuona nelle playlist di tutti: “L’amore”.

Ora tornano con un album che riporta indietro nel tempo: “Liberi da sempre 3.0

Composto da 11 tracce nelle versioni originali e da tre brani inediti il nuovo album, uscito il 29 maggio, riprende tutti i successi che hanno fatto la storia del duo.

Gli inediti sono tre: “COSMOPOLITAN, “LA SOTTILE DIFFERENZA” e “FINO A FARMI MALE congiunzione tra passato, presente e futuro.

Tracklist:
1. love show
2.l'amore
3. english dance
4. liberi da sempre
5. cinquemila mini mani
6. - salvami
7. io e te
8. so la donna che sei
9. l'immagine
10. sono io
11. i believe
12.sonohra - cosmopolitan 3'08
13.sonohra - la sottile differenza 3'23
14.sonohra - fino a farmi male 3'16

Gemelli diversi

Gruppo musicale formatosi nel 1998, composto inizialmente da quattro persone: THG (oggi conosciuto come Takagi, in coppia con Ketra), Strano, Thema e Grido.

Il loro primo album è uscito nel 1998 e due anni dopo si ripetono con l’album “4x4”. Nel 2002 hanno aperto i concerti di Eros Ramazzotti e nello stesso anno hanno pubblicato l’album “Fuego” dal quale viene fuori “Mary” grande successo che racconta la storia di una ragazza abusata dal padre. Successivamente il gruppo fa uscire altri tre album e nel 2013 si scioglie. Quale anno dopo, Thema e Strano riprendono in mano il progetto e nel 2016 pubblicato l’albumUppercut”.

Oggi dopo 6 anni, la band, ora duo, torna in pista con il branoVero” uscito il 24 giugno.

 

Voi ricordate i Gemelli Diversi e i Sonohra?

Quale canzone è nel vostro cuore?


RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Corriere della Campania


Commenta