Power Book III: Raising Kanan, 2 stagione

post-title
Fonte Immagine: Michigan Sports

Disponibili i nuovi episodi del prequel di Power su Starz Play

Domenica 14 agosto ha preso avvio la seconda stagione di Power Book III: Raising Kanan, serie tv 2021 di genere drammatico, prodotta da CBS Studios e Lionsgate Television. La prima stagione della serie, già disponibile dal 2020, si compone di 10 episodi della durata media di 55 minuti ciascuno, che ripercorrono le origini del giovane Kanan Stark, prossimo alla maggiore età, personaggio ormai adulto nell’acclamato crime drama Power (incentrato su storie di droga che ruotano intorno a un locale di New York), di cui Power Book III: Raising Kanan è uno dei quattro spin-off, e si classifica come unico prequel.

I nuovi episodi saranno invece disponibili su Starz Play, e ambientati negli anni ’90, ripercorreranno a loro volta le successive vicende che hanno spinto il giovane Kanan Stark, interpretato da MeKai Curtis, a farsi spazio in un mondo criminale di cui la madre Raquel Thomas, interpretata da Patina Miller, ne gestisce spietatamente l’impero di spaccio.

La serie, che si inquadra in una produzione subordinata composta da Power Book II: Ghost, Power Book IV: Force e Power Book V: Influence, qualificandosi come secondo spin-off, è ideata da Sascha Penn, ed è stata distribuita per la prima volta in Italia il 18 luglio 2021, sempre sulla medesima piattaforma; la sua produzione è ancora in corso.

Parallelamente, Power, main series conclusasi nel 2020 con un totale di 6 stagioni scandite in 10 episodi ciascuna per la durata media di 59 minuti, narra delle vicende accadute agli allievi di cui Kanan è mentore, James, detto Ghost, e Tommy, i quali pur di farsi spazio nel mondo dello spaccio, fanno tesoro di tutti i suoi insegnamenti e, superando il maestro, lo fanno condannare a una pena di 10 anni di reclusione. In questo universo temporale Kanan è interpretato dal rapper  50 Cent, nonché uno dei produttori esecutivi della serie.


RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Corriere della Campania


Commenta