Ritorno nella Terra di Mezzo

post-title
Fonte Immagine: Ciak Club

“Gli Anelli del Potere”: otto episodi per la prima stagione dell’attesissimo prequel del “Signore Degli Anelli”

Il mondo del “Signore degli Anelli” sta per tornare sul piccolo schermo (o grande, dipende dal televisore che si possiede): la serie televisiva prequel dell’universo creato dallo scrittore J.R.R. Tolkien “Gli Anelli del Potere” è in arrivo su Prime Video, dal 2 Settembre 2022.

La trama

La serie televisiva inizia in un momento di relativa pace, in cui un gruppo di personaggi si prepara a fronteggiare il ritornodelmale nella Terra di Mezzo. Ambientata nella mitica Seconda EraGli Anelli del Potere” narra l’epoca in cui  grandi poteri furono forgiati, regni e personaggi costruirono un’eredità apparentemente immortale.

Punto focale della serie sarà, inoltre, l’ascesa al potere dell’antagonista principale della saga del “Signore degli Anelli”: l’Oscuro Signore Sauron.

La prima stagione di questa serie televisiva, come descritta dagli sceneggiatori e dai produttori, accompagnerà tutti gli spettatori in un entusiasmanteviaggio alla scoperta del mondo fittizio che hanno imparato ad amare tramite la saga principale (cartacea o cinematografica).

La messa in onda

Come già anticipato, la serie sbarcherà su Prime Video il 2 Settembre 2022, ma – a differenza di molti prodotti dell’era streaming –tutti gli episodi non saranno disponibili immediatamente. Nella data del 2 Settembre verranno rilasciati solamente i primidue episodi.

In seguito, poi, le puntate usciranno ogni venerdì, una alla volta, arrivando alla messa in onda dell’ultima puntata il 14 Ottobre 2022 – per un totale di 8episodi. Gli episodi saranno disponibili contemporaneamente in tutto il mondo, in modo che tutti i fan possano vivere l’esperienza di visione virtualmente nello stesso identico momento.

Le prime recensioni della stampa

I primi due episodi sono stati mostrati a membridellastampa, e il 24 Agosto è caduto l’embargo sulle loro reazioni, che sono state prontamente postate sui social, in vista delle pubblicazioni ufficiali che avverranno più a ridosso della data della prima messa in onda, nel corso della prossima settimana.

Le reaction online dei giornalisti stranieri sono state tutte positive.

Molto, molto bello. Ricordo quando da studente comprai Il Silmarillion, quando venne pubblicato, e mi resi conto che non era il prequel che speravo. Questa serie è ciò che avrei voluto trovare all’epoca. Vedrò l’intera serie quando uscirà, con entusiasmo.” – ha commentato Neil Gaiman, l’autore del fumetto “The Sandman”, da poco diventato una serie Netflix, che sta riscuotendo moltissimo successo.


RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Corriere della Campania


Commenta