Serie TV: le più viste ad Agosto

post-title
Fonte Immagine: Forbes

La Top 10 Globale delle serie TV più viste all’inizio di Agosto

Sono iniziate le vacanze e uno dei passatempi più popolari negli ultimi anni è quello di passare del tempo a guardare serie tv sul proprio divano di casa – soprattutto adesso che le serie TV sono da considerarsi principesse della narrazione televisiva.

Hanno, ormai, a disposizione budget uguali (se non superiori) a quelli dei film dei grandi studi cinematografici, e molto più tempo in cui spalmare la narrazione. Le serie TV sono il futuro del mondo narrativo dei media audiovisivi.

Se siete alla ricerca di una serie TV da divorare in questi giorni di vacanza, di seguito potrete ritrovare la classifica delle 10 serie TV più viste sulla piattaforma di Netflix – lista aggiornata al 7 Agosto 2022.

Come viene stilata questa classifica? Ebbene, è la stessa compagnia di Netflix che – periodicamente – rilascia i dati sui suoi prodotti più visualizzati del momento, in tutto il mondo. La classifica si fonda sulle ore di visualizzazioni che una serie TV riesce a raccogliere nei primi 28 giorni successivi alla sua uscita. La classifica viene, quindi, aggiornata periodicamente, ed esce ogni martedì notte.

Quali sono, quindi, le serie TV che sono state viste di più, all’inizio di questo mese?

In prima posizione troviamo “The Sandman”, uscita lo scorso venerdì, che ha ricevuto un’accoglienza davvero calorosissima, totalizzando – dal 1 al 7 Agosto – ben 69.48 milioni di ore di visualizzazione. La cosa non stupisce, data la grande attesa che precedeva questa serie.

In seconda e in terza posizione troviamo, rispettivamente, la serie coreana “Avvocata Woo” con 67.010 milioni di ore e la miniserie “Keep Breathing” con 54.73 milioni di ore.
Con 46 milioni di ore, la quarta posizione va a “Virgin River”,  mentre rimane stabile “Stranger Things”, che anche se uscita più di un mese fa, rimane in quinta posizione con 44 milioni di ore visualizzate.

Seguono “Manifest” (36 milioni di ore) in sesta posizione, “Another Self” (31 milioni di ore) in settimana posizione, “Uncoupled” (26 milioni di ore) in ottava posizione e la seconda stagione della telenovela “Pasion de Gavilanes” (29 milioni di ore totalizzate nei paesi in cui è disponibile) alla nona posizione. Chiude la classifica, in decima posizione, la seconda stagione di “Manifest”, totalizzando 21 milioni di ore.


RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Corriere della Campania


Commenta