The Walking Dead di nuovo in televisione

post-title
Fonte Immagine: Shutterstock

Annunciato un altro spin-off per la fortunatissima serie di “The Walking Dead”, annunciato a sorpresa durante il Comic-Con di San Diego

Buone notizie per i fan della fortunatissima serie apocalittica “The Walking Dead”: è stato annunciato, in questi giorni, nel corso del Comic-Con di San Diego la realizzazione di una serie televisiva spin-off che si concentrerà sui personaggi di Rick e Michonne, interpretati rispettivamente da Andrew Lincoln e DanaiGurira.

Inizialmente pensata come un film spin-off eclusivamente sul peronaggio di Rick Grimes, con la produzione della Universal, la miniserie – che sarà composta di sei episodi – debutterà nel 2023, in anteprima negli Stati Uniti. Lo showrunner sarà Scott M. Gimple.

La trama ritroverà i due protagonisti – separati nel corso della serie principale dai loro demoni personali e dalla distanza – riuniti in un mondo post-apocalittico. La lotta, inizialmente, sarà contro i non-morti (come nella serie originale), ma alla fine si tramuterà in una guerra tra viventi.

Questo è un momento che i fan di The Walking Dead stavano aspettando da quando Rick è scomparso sull’elicottero all’inizio della nona stagione e Michonne è partita alla ricerca di lui nella stagione successiva. Non potremmo essere più entusiasti per un finale di serie davvero epico entro la fine dell’anno e nel vedere Andy e Danai tornare in una nuova serie che hanno contribuito a creare, una delle tre nuove serie in arrivo nel 2023 che continuano le storie dei personaggi preferiti dai fan di TWD” - ha dichiarato Dan McDermott, presidente degli AMC studios.

Questa serie è solo una delle tantissime produzioni spin-off che sono in programma per continuare la storia, che si concluderà nell’autunno di quest’anno: oltre all’ottava stagione di “Fear the Walking Dead, è in lavorazione anche lo spin off girato in Europa e incentrato sul personaggio di Daryl, interpretato da Norman Reedus.

Prima ancora, poi, dal 14 Agosto prossimo, andrà in onda la serie antologica “Tales of the Walking Dead”, che porterà sullo schermo vecchi e nuovi personaggi. Altro progetto in lista è “Isle of the Dead”, con protagonisti i peronaggi di Maggie e Negan.

Lincoln e Gurira, nel corso del panel a San Diego, hanno annunciato con un’apparizione a sorpresa che saranno anche produttori esecutivi della serie.


RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Corriere della Campania


Commenta