Torna la festa dei gigli di Nola

post-title
Fonte Immagine: facebook

Le parole del primo cittadino

« Ieri pomeriggio ho avuto un importante incontro per programmare significative novità per la nostra Festa dei Gigli.
 
Innanzitutto, siamo già al lavoro per assicurare il pieno e completo svolgimento dell'edizione 2023 della Festa dei Gigli. Parallelamemte alle decisioni che il Consiglio Comunale dovrà prendere in merito alla nuova governance della Fondazione Festa dei Gigli, come amministrazione comunale dovremo garantire la ripartenza della Festa Eterna secondo ragionevoli crismi di ordine, sicurezza e disciplina dei suoi momenti caratterizzanti, oltre a gettare le basi di una vera e non sporadica promozione.
 
Inoltre, con tutti i Maestri di Festa abbiamo concordato di dover dare un segno concreto della ripartenza delle tradizioni e delle cadenze che caratterizzano la Festa. Pertanto, nel prossimo mese, siamo pronti a patrocinate un evento che simboleggi la ripresa religiosa e civica della Festa dei Gigli di Nola. Già nei prossimi giorni, su iniziativa dei Maestri di Festa interessati, cominceremo a dettagliare questa importante e significativa iniziativa.
 
Sono davvero soddisfatto dello spirito di collaborazione e dialogo avuto in queste settimane con i protagonisti della Festa, Maestri di Festa in primis. C'è tanta voglia di riappropriarsi delle tradizioni, dei momenti fondanti della nostra comunità, in uno spirito di massima disponibilità e comprensione. Sono basi importanti non solo per assicurare la migliore ripartenza possibile per la Festa, ma divengono anche spinta propulsiva per aiutarci a portare avanti e facilitare il difficile lavoro affidatoci dal mandato elettorale».
 
Il Sindaco Carlo Buonauro
 


RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Corriere della Campania


Commenta