Torna, per la terza edizione, la rassegna “Nuovo Cinema Flegreo”

post-title
Fonte Immagine: Napoli Today

Il progetto organizzato per riavvicinare le persone al cinema si svolgerà per tutto il mese di Luglio, con eventi organizzati in location suggestive dell’area flegrea

Questo scorso lunedì, presso il Bar Pina (Corso Umberto I, Monte di Procida) c’è stata la conferenza stampa per la presentazione della terza edizione del “Nuovo Cinema Flegreo”. Nel corso della conferenza sono intervenuti, oltre al direttore artistico della rassegna Ciro SchianoMoiello, anche il sindaco di Monte di Procida Giuseppe Pugliese e tutte le associazioni e personalità che prenderanno parte a questo festival.

Il festival avrà inizio il 3 luglio, e si protrarrà fino al 31 dello stesso mese, ogni mercoledì e ogni domenica del mese. Gli eventi in programma avranno luogo nelle aree più suggestive del territorio flegreo: la Villa Matarese (in Corso Filomarino), il Serbatoio Creativo (in Via Bellavista 110) e il Parco Cerillo – Oasi di Ambiente e Cultura (in Via Cerillo 56).

In totale gli appuntamenti saranno otto, e lo scopo principale – come si può leggere anche dalla pagina ufficiale del festival – è proprio quello di invadere questi spazi dell’area flegrea con tutte le sette arti, utilizzando il cinema come mezzo di comunicazione per raccontarli. Oltre alle proiezioni di pellicole sotto le stelle, infatti, sono in programma anche incontri e dibattiti con addetti ai lavori del settore, per fare in modo che questi luoghi possano divenire anche dei salotti di condivisione e socialità per la popolazione flegrea.

Tutte le proiezioni sono completamente gratuite, salvo prenotazione da effettuare tramite i numeri di telefono e i contatti presenti sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento. L’evento è totalmente patrocinato dai comuni di Monte di Procida e di Bacoli.


RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Corriere della Campania


Commenta